Quanti mesi sono necessari per l’organizzazione di un matrimonio?

La cosa più importante da fare è trovare il luogo adatto a voi. Una volta prenotata la Villa/il Castello, possiamo iniziare a cercare gli altri servizi.
Suggeriamo di iniziare almeno un anno prima del matrimonio perché avere più tempo a disposizione è fondamentale per trovare ancora disponibili i migliori servizi che saranno necessari per il vostro grande giorno.
E’ importante che la Villa sia come la sognavate e che al tempo stesso sia anche adatta per il tipo di ricevimento che volete avere, facendo sentire a proprio agio anche i vostri ospiti.

Per quanto riguarda la cerimonia potete aiutarmi con qualsiasi tipo di cerimonia?

Certo, possiamo aiutarvi con ogni tipo di cerimonia, Religiosa, Civile o Simbolica. Il nostro supporto parte dalla ricerca della Chiesa/Sala Comunale/Giardino, fino al controllo dei documenti e all’organizzazione del luogo della cerimonia in ogni dettaglio.
Come selezionate i vostri partners?
Durante tutti questi anni di attività abbiamo avuto la possibilità di conoscere e lavorare con molti professionisti e abbiamo avuto la fortuna di poter selezionare tra di loro i migliori. Lavorare con professionisti di altissima qualità è la chiave essenziale per assicurare ai clienti un evento di alto livello e ottima qualità. Assicurarsi che l’evento sia impeccabile fa parte del nostro lavoro.
Potete aiutarci anche se abbiamo poco tempo a disposizione?
Avere poco tempo a disposizione vuol dire concentrare moltissimo lavoro in poco tempo ma anche questo fa parte del nostro lavoro. Riusciremo sempre a trovare quello di cui avrete bisogno per il vostro evento.

Perchè farci aiutare da una organizzatrice di matrimoni?

Organizzare un matrimonio è molto divertente ma anche molto faticoso. Richiede molto tempo, lavoro e pazienza. Trovare una location e tutti i servizi sembra facile, basta fare qualche ricerca su internet e si trovano tante Ville, Fotografi, Catering, Fiorai, Musicisti… Ma quali sono poi i migliori? E soprattutto che prezzi hanno tutti questi servizi? Richiedere tutti i preventivi e controllare l’effettiva qualità (mai darlo per scontato) di ogni servizio è un lavoro che richiede molto tempo e rischia di farvi perdere la pazienza e la gioia di occuparvi del vostro giorno più bello.
Scegliere di farsi aiutare da una esperta organizzatrice significa zero stress, buoni consigli, servizi di qualità, mesi rilassanti e divertenti prima del matrimonio e molto spesso anche, risparmiare soldi! Sì perché spesso chi organizza tutto da solo finisce per accettare servizi e preventivi non ottimali solo perché vinto dallo stress e dalla stanchezza. Noi, che lo facciamo di lavoro, conosciamo invece non solo i migliori servizi, ma anche i migliori preventivi.
E se abbiamo già trovato la Villa per il matrimonio? Possiamo comunque chiedere l’aiuto di una organizzatrice per gli altri servizi e per coordinare il giorno del matrimonio?

Se avete già trovato la vostra location allora, Congratulazioni!
Se avete già fatto parte del lavoro da soli ma avete bisogno del nostro aiuto per trovare alcuni servizi e soprattutto per coordinare tutto durante il giorno del nostro matrimonio siamo qui anche per questo! Diteci di cosa avete bisogno e vi aiuteremo.

Possiamo avere qualche suggerimento prima di cominciare?

Ecco alcune cose importanti da sapere:

  1. Avere in mente un budget approssimativo è di grande aiuto. Ci aiuta a risparmiare tempo individuando subito le Ville e servizi adatti al vostro range di spesa.
  2. Un’altra cosa che è di grande aiuto, (sia per me che per voi), è quella di fare una selezione (su internet o sulle riviste del settore) di foto e dettagli che più vi piacciono e che vorreste proporre al vostro matrimonio. Qual è il vostro stile? Country chic, Elegante e Sofisticato, Toscano..Ci sono infinite possibilità, fateci sapere le vostre idee e i vostri gusti!
  3. Il vostro matrimonio è una festa, un’occasione unica per divertirsi, rilassarsi e passare momenti indimenticabili con le vostre famiglie e i vostri amici. Scegliere l’aiuto di una organizzatrice vi permette di lasciare da parte lo stress e iniziare a divertirvi fin dall’inizio.
    Godetevi ogni singolo momento dell’organizzazione e non abbiate paura, andrà tutto bene!

Quanto costa assumere una organizzatrice di matrimoni?

Ogni evento è diverso l’uno dall’altro. Ci sono tanti tipi diversi di richieste (organizzazione totale, parziale, matrimonio con 200 invitati, matrimonio con 10 invitati, coordinamento del solo giorno del matrimonio, aiutare solo con la ricerca dei servizi….) e avere una tariffa fissa non sarebbe corretto. Prima analizziamo il lavoro richiesto in base alle esigenze del cliente e solo dopo siamo in grado di definire il giusto preventivo.

Scrivete un’e-mail a info@tuscandmc.com e inizieremo insieme a pensare alla vostro grande giorno!