La Toscana è famosa in tutto il mondo per i suoi vini pregiati ed unici. Abbiamo la fortuna non solo di vivere immersi in un territorio ideale per la produzione di vino di altissima qualità ma di conoscere le migliori aziende, grandi e piccole, e i migliori produttori. Abbiamo così preparato per voi una selezione di cantine per farvi vivere conoscere le eccellenze del territorio e farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Gran tour del Brunello di Montalcino:
Il territorio in cui si produce il famoso Brunello di Montalcino dal 2004 fa parte dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. E’ una terra unica e prestigiosa che merita una visita per conoscere e degustare i suoi vini famosi in tutto il mondo.
La qualità del Brunello di Montalcino nasce in vigna, grazie a un meticoloso lavoro manuale, dalla potatura secca alla scelta del germoglio più idoneo, dal contenimento della vegetazione al diradamento dei grappoli. Da tutte queste meticolose operazioni e duro lavoro inizia il percorso per ottenere la migliore qualità possibile.

Gran tour del Chianti Classico:
Di altrettanta bellezza è il territorio del Chianti, altro vino famoso non solo in Italia ma anche all’estero.
Vivere una giornata tra Firenze e Siena, immersi nello spettacolo delle colline e delle vigne Toscane, rilassandosi e visitando le migliori cantine della zona, facendosi spiegare da esperti e guide come nasce questo grande vino, accompagnando la spiegazione con una dettagliata degustazione affinchè si possa non solo godere del piacere del vino ma anche imparare ad assaggiarlo e a riconoscere le migliori qualità che fanno grande un vino.

ONE DAY TOUR:
Tutti i tour sono personalizzabili in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.
Solitamente mettiamo a disposizione un Minivan (o Pullman in caso di un grande gruppo) con Autista privato e guida che vi accompagneranno tra le varie cantine raccontandovi tutto sul territorio e sulla storia di quello specifico vino. Il tour può comprendere la visita a due, tre o più cantine, un pranzo o una cena in un posto selezionato ed è anche possibile terminare la giornata con una pausa relax alle terme, altro fiore all’occhiello del territorio Toscano.
Sia che siate amanti del vino o meno questo tour si rivela sempre un’ottima occasione per imparare, divertirsi, conoscere e perché no, anche comprare dell’ottimo vino direttamente in azienda!
Tuscan dmc basa il suo lavoro sulla costante ricerca dell’eccellenza per trattare i suoi clienti non come turisti ma come appassionati viaggiatori.
Per ulteriori informazioni potete contattarci a info@tuscan-dmc.com